SABATO 19 LUGLIO ORE 21.00
Santuario gremito di fedeli, nonostante il caldo afoso , questa veglia che unisce giovani e meno giovani, che ci fa sentire fratelli , un unico desiderio quello di innalzare le nostre voci , di offrire i nostri cuori alla nostra cara Madre. Siamo qui ai tuoi piedi, o Maria ,e ti offriamo la nostra umile preghiera , portala al Tuo figlio Gesù,
GESU’ PENSACI TU!
La serata inizia con la recita del Santo Rosario meditato, quante voci inneggiano a Maria nostra madre, i misteri intercalati dagli inni mariani, alla fine il Salve Regina cantata da tante voci all'unisono e il cuore che si alleggerisce, che lascia spazio alla gioia, dopo tanti giorni di dolore , finalmente un momento di serenità.
Il diacono Vincenzo proclama il Vangelo “Il buon Pastore”, un nodo alla gola, sappiamo chi è per noi il buon pastore, ma sappiamo anche che arriveranno i lupi che cercheranno di disperdere il suo gregge.
E poi ecco Gesu’ che viene in mezzo a noi, la sua presenza ci rassicura, Padre Giovanni inizia la sua meditazione, quanti occhi si riempiono di lacrime, il nome di Don Gregorio, pronunciato più volte,quanti ricordi riempiono le nostre menti, quanto bene ha saputo seminare questo pastore che va in cerca della pecora persa e quando la ritrova se la carica sulle spalle, Lui che sapeva umiliarsi ,Lui che ripeteva in continuazione che in “mezzo a Voi ci sono dei santi” ,mentre il santo era colui che pronunciava questa frase, l’instancabile , l’infaticabile Don, sempre pronto ad ascoltarti, ad aiutare chiunque glielo chiedesse, a trovare un parola di conforto, il nostro Don che tutti amiamo e stimiamo; il ricordo di quel 22 giugno ultimo giorno in cui l’ abbiamo visto nel “suo santuario”; poi la recita della Coroncina della Divina Misericordia : Gesù confido in Te.
Gesù noi confidiamo in Te, siamo certi che questa implorazione è giunta al Tuo cuore , che non ci lascerai senza il nostro pastore , non permetterai che i lupi malvagi disperdano il gregge.
Poi le ultime preghiere prima del commiato , l’applauso liberatorio da parte dei molti partecipanti e il saluto finale di Padre Giovanni che ci riconosce tutti FIGLI SPIRITUALI DI DON GREGORIO.
Questa la serata vissuta, questi i frutti della nostra preghiera, la pace, la serenità che avvolgeva i nostri cuori, e la forza della fede che ci proiettava verso un nuovo giorno.
Dopo tanti giorni di tempesta era giunta la quiete!
Grazie Maria , Grazie per averci sorretti, Grazie per essere sempre con noi.
A te affidiamo il Tuo santuario e il Tuo amato figlio Don Gregorio. I Fedeli della Bozzola
Entriamo nel Cenacolo del suo divino Amore per comprendere come Gesù è l'Amore che si dono a noi.
RispondiEliminaCarissimo Padre Gregorio ti sei donato a Maria Santissima, sei nelle mani di Gesù e insieme hai chiuso le ferite, perdonato i peccati, sollevato i caduti;sostenendo i deboli e consolando i disperati, portandoli all'AMORE di Gesù.
GRAZIE Padre Gregorio!
ANNA ANDREA FEDERICO FRANCESCO