venerdì 25 luglio 2014

Riflessioni...

            Sabato 19/07/2014

 Le molestie provocano grandi difficoltà ed amarezze all'animo; esse sono l'alimento principale di coloro che pur chiamandosi "cristiani", si prestano a tali miserie quotidiane per cercare di demolire, scimmiottando, la buona volontà dei propri fratelli che sostengono i progetti spirituali del Signore, attraverso la Vergine Madre Sua .

E' bello chiamarci Fratelli! Ed è bello esserlo veramente! Prenderci per mano nell'amore e con verità, essere responsabili davanti a quel Sacro Altare dove Cristo s'immola per tutti noi indistintamente, nutrendoci del Suo corpo e del Suo sangue, come solo il Padre sa fare, comprendendo la miseria umana di ogni suo figlio. Non combattiamoci fra noi! Vinciamo le tentazioni che il mondo che ci offre con abbondante inganno. 

La nostra Madonna della Bozzola ci osserva immobile con i suoi occhi azzurri e col cuore palpitante nel nostro splendido Santuario. Lei ci vuole uniti nell'amore di Cristo e della Santa Chiesa; non combattiamo tra di noi! 
Don Gregorio ci ha insegnato chiaramente come camminare per raggiungere le vette più alte, beatificandoci con l'aria più pura, arricchendo l'anima della gioia del Cristo, nostra unica vera meta.

La preghiera non è spettacolo, non è protagonismo, questo non alimenta la fede, ma la disperde cercando sempre più nuove chimere trasportate dal vento .
La Vergine Maria ci insegna da sempre come pregare, lodare, adorare il Signore: a mani giunte, con tutto il cuore esaltando il sussurrare dello Spirito Santo, dono dell'anima.  

F.M.

Nessun commento:

Posta un commento