Domenica, 20/07/2014
Una valanga di immondizia ai danni di un Sacerdote.
Questo è quanto stamane riempiono le pagine di alcuni giornali lomellini. Tutto questo è un invito a scrivere con cuore aperto a Don Gregorio, con tanto affetto e comprensione per quanto sta succedendo rumorosamente attorno alla sua semplice e delicata persona. Questa nube minacciosa può incuriosire quanti cercano emozioni forti, ma non coloro che gli sono stati vicini per lunghi anni .
Certo il gusto di scagliare " massi" nei confronti di un Sacerdote può dare sviluppo di adrenalina nel corpo, è un forte vento passeggero.Se per un solo momento, chi abbocca a quanto viene vomitato dai quotidiani pensasse di usare cuore e tatto apostolico, comprenderebbe che Gesù stesso è stato tentato dal diavolo più volte nel deserto, cacciandolo con grande forza divina. Quanti Santi Sacerdoti sono stati succubi delle tentazioni e lusinghe del " tentatore diabolico", non per questo essi hanno ceduto senza essere creduti, oppure si sono immolati per proteggere creature molto più deboli. Chi può dire senza aver toccato con mano?
Quante persone potrebbero testimoniare, naturalmente compromettendosi, a difesa di questo nostro Pastore cristiano sino al midollo, con un animo che viene gemellato da sempre al pari di Don Bosco?
Sì, così viene chiamato Don Gregorio da molti fedeli consapevoli davanti a Dio e agli uomini.
E' doveroso togliere tante maschere, abbattendo la menzogna che oscura il cielo limpido delle parole del Vangelo di Gesù.
Aiutiamo i fedeli tiepidi, incoraggiamo i nostri sacerdoti a non disperdersi tra le folle rumorose, affinchè siano fieri di mostrare cristianamente quanto hanno giurato, prostrati davanti a Dio.
Noi, popolo cristiano, in ogni avversità siamo vicini a loro, certi della promessa fattaci dalla Divina Misericordia.
Siamo l'esercito di Maria Santissima, con Lei vinceremo ogni battaglia, armati con la forza della fiducia, della preghiera e dell' Eucaristia.
Lasciamo sbraitare chi vuole trarre profitto dagli uomini della Santa Chiesa, Gesù è con noi.
Soltanto Lui conosce le verità del cuore, soltanto Lui è il nostro vero giudice giusto ed infinitamente misericordioso.
F. M.
Don Gregorio è stato per me un fratello, un amico, un padre spirituale.
RispondiEliminaBisogna fare silenzio e pregare.
ROBERTO